Ristorante
La Locanda è un luogo curioso: un ristorante pensato come il palcoscenico per 150 marionette provenienti da tutta Italia e che si mettono in mostra nei diversi locali. L'atmosfera è quella di una residenza di campagna, immersa nel verde delle colline e a pochi minuti dal centro di Torino. L'edificio è stato amorevolmente restaurato, curando ogni dettaglio e ricostruendo fedelmente i decori originali. L'ambiente è familiare, un luogo dall'atmosfera surreale dove si può mangiare, prendere un caffè e leggere un libro, degustare un ottimo vino o champagne di produttori selezionati, assaggiare prodotti e piatti tipici e rilassarsi ascoltando musica nello splendido giardino.
L'ingresso si apre con la caffetteria e una sala da tè, dove poter conversare, leggere e partecipare alle nostre tradizionali merende e invitanti aperitivi. Il piano terra è composto da tre sale consecutive, organizzate con tavoli intimi e per gruppi numerosi, caratterizzate da librerie lungo le pareti e oggetti di antiquariato. Le sale dalle particolari volte in mattoni, distribuite in un luogo più riservato al piano seminterrato, sono servite da una tradizionale Rotisserie parigina e arricchite da particolari e decori della tradizione locale.
Menù
I menù e i piatti curati dallo chef Davide Fiore, celebrano il connubio perfetto tra la ricca tradizione del territorio e la ricerca culinaria, dando modo di offrire agli ospiti sapori genuini, freschi e definiti, a volte forti, altre delicati, cosi come sono le cose che si ricordano nel tempo.












Carta dei Vini
La Locanda delle Marionette propone degustazioni di vini locali e nazionali provenienti da Aziende vinicole selezionate, accompagnanti da piatti e prodotti che conducono alla riscoperta e all'esaltazione dei sapori. La passione per i vini dello chef , diventato anche sommelier, ha portato la Locanda ad avere una cantina fornita ed una carta con più di 200 etichette.



